MATTEO PRINCIPI - Sindaco di Corinaldo

Matteo Principi ha trentadue anni, è sposato con Martina e padre di Pietro e Elena. Perito agrario, iscritto all’albo professionale dei periti agrari, è imprenditore agricolo e gestisce un’azienda dove vengonopraticate la colture tipiche di questo territorio, senza disdegnare l’opportunità di introdurre novità nella gestione dell’impresa.
Al lavoro dedicato all’agricoltura accompagna, dal 2000, l’incarico presso la Confederazione Italiana
Agricoltori dove da cinque anni ricopre la funzione di responsabile di zona dell’organizzazione sindacale.
Di lui vanno ricordati l’impegno professionale, le competenze nella gestione dell’azienda agraria, la proverbiale disponibilità verso tutti coloro, associati e non, che si rivolgo alla CIA per qualsiasi necessità dovesse emergere. 
Carattere distintivo di Matteo è questa generosa apertura verso gli altri che dimostra sul lavoro, ma anche nei rapporti interpersonali, con gli amici e nella collaborazione offerta a molte iniziative organizzate da associazioni locali e dal Comune. Di lui è solito dirsi che privilegia il rapporto con le persone: vivere, lavorare e confrontarsi con gli altri, dedicandosi con passione a tutte quelle attività e occupazioni in cui è essenziale lavorare in squadra. La disponibilità ad occuparsi degli altri, propria della sua personalità, lo ha portato ad impegnarsi a favore della comunità locale candidandosi e risultando eletto in occasione delle consultazioni comunali del 2002 e del 2007.
Dal 7 maggio 2012 è Sindaco del Comune di Corinaldo, eletto nella Lista Civica di Centro Sinistra "Corinaldo Democratica" ottenendo il 53,18% dei consensi.