Giuliani Riccardo




Prima di iniziare con le domande, presentati ai cittadini
Sono Riccardo Giuliani, ho 22 anni e attualmente sono iscritto all’università di Urbino presso la facoltà di Scienze motorie, sportive e della salute. Mi sono diplomato nel 2009 come tecnico delle industrie elettriche. In passato ho svolto volontariato presso l’associazione AVIS di Corinaldo; sono stato membro del gruppo storico città di Corinaldo nella sezione Arcieri. Dall’età di 6 anni pratico Calcio; tutt’ora sono un giocatore nella rosa della prima squadra del Corinaldo Calcio FC all’interno della quale sono impegnato come allenatore-istruttore delle squadre pulcini. Nel tempo libero mi piace praticare qualsiasi sport, da una semplice passeggiata al pattinaggio, da una partita a tennis a una partita di calcetto con gli amici.

Perchè questa decisione ?
Ci sarebbero tanti perché; uno dei motivi più importanti è che credo pienamente in questo progetto, preciso e ben organizzato; in più credo in questo gruppo, che lavora sodo con la massima trasparenza e dove le decisioni vengono prese alla luce del sole, cosa che non è da tutti.

Quale apporto daresti in caso di elezione?
Spero di poter portare alle orecchie di tutti la voce dei giovani corinaldesi, con i loro problemi e le loro proposte; un aiuto sotto l’aspetto sportivo quale mia occupazione principale nella vita quotidiana.

Perchè i corinaldesi dovrebbero votare Matteo Principi?
Perché rappresenta novità, intesa sotto tutti i punti di vista; perché rappresenta quelli che sono i punti cardine di un’istituzione pubblica: trasparenza, sincerità e umiltà. Caratteristiche che contraddistinguono Matteo nella vita quotidiana, punti nevralgici per la miglior guida di un paese come il nostro.

Cosa ti aspetti da questa nuova esperienza ?
Questa sarebbe la mia prima esperienza di tale calibro,perciò mi aspetto il meglio, inteso come crescita personale, del gruppo e della comunità nel miglior modo possibile, salvaguardando quelle che sono le caratteristiche più importanti di un paese come il nostro. L’umiltà,la sincerità,la trasparenza e l’innovazione sono la chiave di lettura su cui lavoreremo insieme.

Dalla tua esperienza di vita o quella lavorativa, quale potrebbe essere il tuo valore aggiunto in questo gruppo ?
Vivendo di giorno in giorno la vita giovanile corinaldese posso portare la voce di tanti giovani che non aspettano altro che dire la loro. Innovazione per quanto riguarda l’ambito sportivo riscontrata nei vari anni da calciatore e soprattutto da studente, stando a contatto ogni giorno con tecnologie e metodi di ultima generazione.