martedì 1 maggio 2012

Alla scoperta del nostro territorio: una domenica con Corinaldo democratica


Durante gli incontri svolti in questa campagna elettorale, Corinaldo Democratica ha presentato la squadra che sostiene la candidatura di Matteo Principi a Sindaco della città gorettiana.
Un gruppo di persone che lavora insieme con competenza e passione, che ha in mente molte idee per far crescere Corinaldo, che condivide valori comuni, a partire dall’idea di politica come servizio nell’interesse della collettività: tutto questo è Corinaldo Democratica.
 
L’iniziativa “Tipicità: percorso alla scoperta dei nostri tesori locali”, che si è svolta nella giornata di domenica 29 aprile 2012, è una dimostrazione di ciò in cui crediamo e che vorremmo realizzare.
Il programma prevedeva un percorso in bicicletta per far visita alle cantine locali (nell’ordine: Allegrezza Lorenzo, Mencaroni Renzo, Baldarelli Valerio, Spallacci Giordano, Mencaroni Nevio e Mencaroni Maurizio), un assaggio di prodotti tipici, pranzo e cena insieme per trascorrere dei momenti conviviali.
L’iniziativa è stata splendida sotto molteplici aspetti, poiché ci ha consentito di conoscere le aziende vinicole e chi vi lavora con quotidiana dedizione, di ammirare il territorio, di assaggiare prodotti dai sapori autentici, di apprezzare vecchi giochi come le bocce.
Per noi è stata una domenica davvero speciale, resa possibile anche grazie al contributo di tanti volontari che hanno messo a disposizione il loro tempo, grazie all’entusiasmo dei partecipanti ed all’ospitalità delle aziende vinicole, che ci hanno accolto con calore e mostrato la loro attività.
E’ un esempio di come sia possibile valorizzare il territorio, conoscere le aziende, incentivare l’economia, offrire un’alternativa di divertimento per i ragazzi e per le famiglie, senza particolari impegni economici.
Crediamo che questo sia il modo migliore di operare nell’interesse di tutti e speriamo di darvi appuntamento all’edizione 2013.







Nessun commento:

Posta un commento