martedì 7 maggio 2013

Corinaldo: Sabato 18 maggio 2013 iniziativa sulla Legalità







A PASSO LIBERO: MARCIAMO PER LA LEGALITÀ

Ci sono tematiche come la corruzione, il riciclaggio di denaro sporco, la promozione di una cultura della legalità, che nel nostro Paese sono spesso sottovalutate, mentre dovrebbero essere messe al primo posto in ogni agenda politica, perché sono una delle cause che ci hanno portato alla crisi economica e sociale che stiamo vivendo.
Spesso si cade nell'errore di pensare che queste problematiche appartengano ad altre realtà, lontane da noi, senza accorgerci che nella regione Marche il fenomeno del riciclaggio di denaro sporco è un problema da non sottovalutare.
Questo è uno dei motivi che ha indotto il gruppo Corinaldo Democratica ad una riflessione sulla possibilità di organizzare iniziative sul tema della legalità: il nostro obiettivo è coinvolgere una rete di persone, associazioni, gruppi, enti, che possano fornire un contributo ad accendere i riflettori su questo delicato tema.

Sabato 18 maggio 2013, alle ore 16.30, affronteremo questa problematica: il programma prevede una marcia ed un dibattito, in cui vorremmo presentare diverse esperienze.
L'obiettivo è quello di fornire spunti di riflessione per prevenire la corruzione, garantire la trasparenza e favorire un controllo dal basso delle scelte dei nostri rappresentanti ad ogni livello.
Per questo invitiamo i rappresentanti delle istituzioni, dei partiti, delle associazioni e gli esponenti della società civile, ad aderire all'iniziativa inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica: corinaldodemocratica@gmail.com

Ruggero Berti
Coordinatore di Corinaldo Democratica

Myriam Fugaro
Capogruppo di maggioranza - Corinaldo Democratica

Nessun commento:

Posta un commento